giovedì 20 dicembre 2012

I silenzi della neve

Fino al 3 marzo 2013
«I silenzi della neve» - Torre Vanga, Trento
Mostra fotografica a cura di Alberto Groff, che dà il via ad un progetto di “esposizioni spot” della Soprintendenza per i Beni Storico-artistici. Porterà a far conoscere al grande pubblico l’Archivio Fotografico Storico attraverso una selezione delle immagini più significative intorno ad un tema di volta in volta prescelto.
sopr.storicoartistici@provincia.tn.it

Air Mail al Museo dell'aeronautica Caproni di Trento

Fino al 3 marzo 2013
«Air Mail» - Museo dell'aeronautica Caproni, Trento
Sono passati vent’anni dall'apertura del Museo di Mattarello, nato per raccogliere ed esporre la collezione di rilievo mondiale di aeroplani e cimeli storici raccolti dalla famiglia Caproni nel corso del Ventesimo secolo. Per celebrare questa importante ricorrenza esso propone questa mostra di dipinti dedicati al tema del volo dell’artista Giorgio Ramella.

David Claerbout al Mart di Rovereto

Fino al 13 gennaio 2013
«David Claerbout» - Mart, Rovereto
Realizzata in stretta collaborazione con l’artista, la prima personale italiana dedicata a questo autore contemporaneo belga offre un’importante panoramica di videoinstallazioni, a partire da "Untitled (Single Channel View)", 1998-2000, fino a "The Quiet Shore", 2011.

La storia disegnata al Museo storico di Trento

Fino al 18 gennaio 2013
«La storia disegnata» - Museo storico, Trento
Si tratta di un percorso a tappe tra i momenti più salienti della storia d’Italia illustrata a fumetti che mostra come, dalle riviste per ragazzi quali "Il vittorioso", "Il pioniere", "Il Corriere dei piccoli", sino alle più recenti pubblicazioni, disegnatori ed editori si sono rapportati con il racconto delle vicende storiche italiane e trentine.