lunedì 18 luglio 2011

Strie, chi erano?


Dal 18 al 23 luglio
«Strie, chi erano?» - Cavalese
Percorso di memoria e leggende musicali sulla stregoneria in val di Fiemme nei primi anni del Cinquecento. In programma una mostra, laboratori, convegni ed appuntamenti per bambini e diversi eventi per rievocare quel periodo lontano.
www.visitfiemme.it 

Visita al parco delle Terme di Levico Terme


18 luglio
«Visita al parco delle Terme» - Levico Terme
A cura di Nicola Curzel, consulente della Rete Trentina di Educazione Ambientale, sarà così l'occasione per andare alla scoperta delle varietà di piante e della vegetazione presente. Ritrovo alle 16.30 all'ingresso principale del Parco.
www.valsugana.info

Un viaggio nel tempo


18 luglio
«Un viaggio nel tempo» - Avio
Fino a domenica 6 novembre, per tutta l’estate, il Castello di Avio ospita un nuovo percorso-gioco pensato per i più piccoli. I bambini che parteciperanno alla manifestazione avranno la possibilità di intraprendere un divertente e istruttivo viaggio all'indietro alla scoperta delle tante vicende che hanno fatto la storia del Castello dal lontano XI secolo - epoca in cui sono comparse le prime notizie sul “Castellum Ava”- fino ai nostri giorni. I piccoli visitatori diventeranno infatti protagonisti di una singolare caccia al tesoro alla ricerca di misteriosi manoscritti nascosti in diversi luoghi del maniero che sveleranno loro aneddoti e personaggi legati a questa antica dimora.
www.fondoambiente.it