domenica 9 gennaio 2011

Domeniche in musica ad Arco

16 gennaio
«Domeniche in musica» – Arco
Primo di quattro appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale per celebrare l'arrivo del nuovo anno. Nel salone del Casinò Municipale, alle 15.30, andrà in scena il concerto «Lo splendore di un'epoca: il Barocco».
www.gardatrentino.it 

I concerti della domenica a Trento

16 gennaio
«I concerti della domenica» – Trento
All'interno del cartellone degli spettacoli previsti per questa rassegna alle 10.30, nella sede della Filarmonica, va in scena uno spettacolo a base con trio soprano, clarinetto e pianoforte. Saranno eseguite sonate di Mozart, Spohr, Schumann, Meyerbeer, Lachner e Schubert.
www.filarmonica-trento.it 

Cross della Vallagarina

16 gennaio
«Cross della Vallagarina» – Villa Lagarina
Torna questo tradizionale appuntamento dell'atletica leggera regionale, che vivrà quest'anno la sua 34ª edizione. La gara, organizzata dall’Us Quercia Trentingrana, ormai da anni ha conquistato un posto di primissimo piano nel panorama della corsa campestre in Italia, preceduta per anzianità ed importanza soltanto dalle classiche “Cinque Mulini” e “Campaccio”. Al via alcuni dei migliori interpreti italiani ed internazionali della disciplina.
www.usquercia.it

Demo Tour Rossignol a San Martino di Castrozza

Dal 15 al 16 gennaio
«Demo Tour Rossignol» – San Martino di Castrozza
Giornata di test delle ultimissime attrezzature Rossignol accompagnato da attività di animazione presso il villaggio allestito all'arrivo della Cabinovia Tognola. È il più importante banco di prova, gratuito e aperto a tutti d'Europa.
www.sanmartino.com 

Il drago dalle 7 teste, spettacolo della MiniFilarmonica

15 gennaio
«MiniFilarmonica» – Trento
Alle 17.30, nella sede della Filarmonica, va in scena lo spettacolo «Il drago dalle 7 teste» pensato per avvicinare i bambini al mondo della musica classica. Liberamente tratto dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino.
www.filarmonica-trento.it

Ciaspolada al chiaror di luna a Baselga di Piné

15 gennaio
«Ciaspolada al chiaror di luna» – Baselga di Piné
Tradizionale camminata notturna con le ciapole fino al Rifugio Tonini, organizzata dalla Sat di Piné.
www.visitpinecembra.it

Se a Povo a Natale un presepe

15 gennaio
«Se a Povo a Natale un presepe» – Trento
Alle 16.30, al Centro civico del sobborgo collinare del capoluogo, andrà in scena la cerimonia di premiazione di questo concorso che ha spinto buona parte dei residenti a cimentarsi nell'allestimento di una serie di rappresentazioni della Natività.
arcipaho@libero.it

La pernice bianca sulle Alpi – San Martino di Castrozza

Dal 14 al 16 gennaio
«La pernice bianca sulle Alpi» – San Martino di Castrozza
Mostra nella sede dell'Apt di San Martino dedicata a questo animale che da secoli popola le montagne del Trentino. Questa specie è presente sui rilievi più elevati del Parco: Pale di San Martino, Lagorai, Lusia-Bocche, ma le popolazioni, pur non essendo in pericolo d'estinzione, da anni non mostrano sensibili incrementi
www.sanmartino.com 

Idee Casa Due a Trento

Dal 14 al 16 gennaio
«Idee Casa Due» – Trento
Il centro Trento Fiere ospita l'11ª edizione di questa manifestazione fieristica, organizzata da Expo Idea, dedicata all’innovazione ed alla qualità nella costruzione edilizia in ogni suo aspetto: dal nuovo alla ristrutturazione, dal riatto al ripristino.
www.trentofiere.com 

Escursioni con le ciaspole nel Lagorai

Dal 13 al 16 gennaio
«Escursioni con le ciaspole» – Lagorai
Percorsi studiati sull'arco di una intera giornata o di mezza giornata alla scoperta degli angoli più nascosti della Valsugana. Le passeggiate saranno tutte coordinate da esperte guide alpine.
www.valsugana.info 

Festival di Sciare ad Andalo

Dal 13 al 16 gennaio
«Festival di Sciare» – Andalo
Il Consorzio Skipass Paganella Dolomiti, in collaborazione con la rivista «Sciare» organizza la dodicesima edizione del festival dedicato a tutti gli Sci Club italiani, durante il quale si disputerà anche il «Trofeo dei Presidenti».
www.visitdolomitipaganella.it 

Sagra dei Santi Antonio e Marcello ad Arco

Dal 13 al 16 gennaio
«Sagra dei Santi Antonio e Marcello» – Arco
Chiarano in festa per i patroni con una quattro giorni di celebrazioni a base di musica, giochi, interattenimenti e cucina tipica. In programma ogni giorno diverse attività rivolte a grandi e piccini.
www.gardatrentino.it 

The winter garden a Moena

12 gennaio
«The winter garden» – Moena
Ai giardini di via Lowy, dalle 17, serata all'aperto con musica e vin brulè.
www.fassa.com 

Francesco d'Assisi e la fraternità universale

12 gennaio
«Francesco d'Assisi e la fraternità universale» – Trento
Alle 17.30, nella sede di via Barbacovi, il Centro Bernardo Clesio organizza questo momento di confronto e dibattito sulla figura del poverello di Assisi.
www.trentinocultura.net 

Paesaggio in inverno a Castello Tesino

11 gennaio
«Paesaggio in inverno» – Castello Tesino
Da questa giornata sino ad aprile ogni martedì è possibile partecipare ad una passeggiata nell'abitato di Castello Tesino per conoscere ed osservare il riposo della natura in inverno.
www.valsugana.info