mercoledì 17 ottobre 2012

Lago di Garda Music Festival


Dal 18 al 22 ottobre
«Lago di Garda Music Festival» - Riva del Garda
Va in scena la 6ª edizione di questo festival internazionale che porterà in Trentino cori e orchestre provenienti da diversi paesi.

Palazzo dei Congressi
19 - 21 ottobre 2012
Riva del Garda
Festival Cori e Orchestre - Sabato 20 h. 15.00 Concerto Auditorium S. Giuseppe - Domenica 21 h. 15.00 Concerto al Casinò di Arco

Ingresso gratuito

Il LAGO DI GARDA - il più mediterraneo dei laghi alpini italiani

A chi lo osserva, il lago offre uno spettacolo di luci e colori naturali che lo rendono una località di villeggiatura unica in qualsiasi stagione dell’anno. Il Festival della musica del Lago di Garda è reso ancora più esclusivo dal fascino conferito dagli edifici e dagli imponenti palazzi che lo circondano. Questo scenario magico offre ai cori e alle orchestre di non professionisti la possibilità di vivere un evento turistico e musicale indimenticabile.

Festival delle professioni

Dal 18 al 20 ottobre
«Festival delle professioni» - Trento
Prima edizione di questo evento dedicato ai professionisti. Una formazione di nomi prestigiosi capitana da Maria Concetta Mattei, presidente del comitato scientifico, parteciperà alla prima edizione di questo evento unico e inedito nel panorama italiano. I principali protagonisti del mondo economico, giuridico e ordinistico italiano per cercare di rispondere alla domanda, e titolo della manifestazione, «Professioni: sono utili al paese?"».
www.festivaldelleprofessioni.it 

Concerto dell'orchestra Haydn all'auditorium Santa Chiara



17 ottobre
«Concerto» - Trento
Alle 20.30, all'auditorium Santa Chiara, per la stagione sinfonica 2012/2013 si esibirà l'orchestra Haydn di Trento e Bolzano diretta per l'occasione dal maestro Gustav Kuhn. In programma composizioni di Brahms e Ravel. 
www.haydn.it