giovedì 17 febbraio 2011

La Casolara in Piazza Fiera

Dal 19 al 20 febbraio
«La Casolara» – Trento
Nel fine settimana Piazza Fiera si anima con questo evento, da 13 anni vetrina delle migliori produzioni di formaggi. Dopo il successo degli anni scorsi Trento Fiere, in collaborazione con Palazzo Roccabruna, ripropone l'appuntamento con la produzione di un prodotto unico, qual è il formaggio, proveniente da tutto l'arco alpino.

Ciaspolada al chiaro di luna ad Ala

18 febbraio
«Ciaspolada al chiaro di luna» – Ala
Dalle 17.30 a Malga Riondera escursione sui Monti Lessini con le ciaspole ai piedi ed alla fine della camminata cena a base di piatti tipici.

Spirit

18 febbraio
«Spirit» – Trento
Alle 20.30 al Teatro Sociale va in scena una commistione di cultura aborigena e danza contemporanea. La danza di Bangarra è immediata, potente e affonda le proprie radici in un patrimonio di musica e movimento antichissimo: la cultura aborigena tramandata di generazione in generazione dalla notte dei tempi.

Sellaronda Skimarathon in Val di Fassa

18 febbraio
«Sellaronda Skimarathon» – Val di Fassa
Appuntamento ormai immancabile con questa competizione di sci alpinismo in notturna che si snoda lungo il carosello sciistico che collega, attraverso i quattro passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), le valli ladine (Val Gardena, Val Badia, Val di Fassa e Livinallongo). Giunta alla sua 16ª edizione, in questa massacrante competizione i concorrenti in coppia, muniti di pelli di foca e di frontalini per illuminare il tracciato, affrontano con determinazione e capacità tecnica i 42 km del percorso con un dislivello totale di 2.700 metri. Quest’anno partenza e arrivo a Selva di Val Gardena.

Ski Night Show a Moena

17 febbraio
«Ski Night Show» – Moena
Dalle 18.30 spettacolo sulla neve tra tradizione, sci moderno, coreografie acrobatiche e fiaccolata dei maestri della Scuola di Sci & Snowboard Moena Dolomiti. Per chiudere vin brulè per tutti.