domenica 28 agosto 2011

Le cascate del Rio Bianco di Stenico


31 agosto
«Area natura Rio Bianco» - Andalo
Escursione con bus navetta del Parco Naturale Adamello Brenta alla scoperta di un percorso naturalistico di grande suggestione che tocca le cascate del Rio Bianco di Stenico e scavalca la forra del torrente. Visita alla Casa del Parco Flora dedicata alla scoperta degli ambienti del Parco e delle specie vegetali che lo caratterizzano.
www.pnab.it

Ferrari sotto le stelle

31 agosto e dal 2 al 3 settembre
«Ferrari sotto le stelle» - Trento
Le Cantine Ferrari aprono le proprie porte in sei speciali serate per permettere di vivere in prima persona l’emozione della vendemmia, a partire da quando l’uva arriva in cantina e, affrontata la pressatura, si trasforma in mosto. Dopo la degustazione del mosto è possibile visitare le cantine nelle quali riposano, nell’attesa della giusta maturità, 20 milioni di bottiglie di Trentodoc. L'evento si conclude con un brindisi accompagnato da fragole e da un pensiero dolce creato ad hoc da Alfio Ghezzi, chef della Locanda Margon, il ristorante stellato di casa Ferrari.
www.apt.trento.it

Scopriamo il bosco

29 agosto
«Scopriamo il bosco» - Andalo
Breve ma interessante escursione dedicata all’Anno Internazionale delle Foreste che, come ecosistemi, giocano un ruolo fondamentale nel proteggere la biodiversità e nell’attenuare gli effetti del cambiamento climatico. Si camminerà lungo un facile percorso del Dolomiti di Brenta Trek da Andalo a Molveno alla scoperta dell’ambiente montano e forestale della zona.
http://www.pnab.it/